Tecniche di stampa

Stampa Tampografica

Descrizione

Si effettua con macchinario che attraverso il suo tampone, preleva una quantità di inchiostro dal cliché per poi riportarla sulla superficie dell’articolo promozionale scelto, funziona proprio come un timbro, preciso e veloce.

Quando utilizzarla

È il metodo di stampa adatto a riprodurre un immagine anche su superfici non piane, questo grazie al tampone interamente in siliconico. Adatto alla riproduzioni di piccole stampe, si possono personalizzare gadgets delle forme più svariate, tipo penne promozionali, matite personalizzate, antisress promozionali, scatolette metalliche, ecc..

Es. gadget stampati in tampografia: penne, portachiavi, accendini, gadget piccoli in generale.

Stampa serigrafica

Descrizione

Questo metodo di stampa è Certamente quello più conosciuto, con costi fissi ed economici. La sua tecnica si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata il colore precedentemente portato a viscosità ottimale per il tipo di materiale attraverso un telaio a trama sottilissima fino alla superficie sottostante dell’articolo promozionale scelto, posta a contatto con il telaio.

Quando utilizzarla

Questa è una delle tecniche di stampa più utilizzate, il suo metodo di lavorazione fa si da poter essere utilizzata su ogni tipo di materiale quale: plastica, nylon, abs, tessuto, metallo, …. Pur chè si tratti di superfici piane. Si usa anche per braccialetti identificativi in vinile e braccialetti identificativi in tyvek.

Es. articoli stampati in serigrafia: abiti in generale, borse cotone, articoli in nylon – ombrelli, giacconi invernali – articoli in tnt.